D’Onofrio e Testa i rugbisti campani in Accademia Nazionale

D’Onofrio e Testa i rugbisti campani in Accademia Nazionale

Giovanni D’Onofrio e Giuliano Testa, è la coppia di atleti campani selezionati per la stagione 2016/2017 nell’Accademia Nazionale di Parma “Ivan Francescato”.

Nato a fine giugno del ’98, Giuliano Testa è un tallonatore che ha già maturato negli anni passati diverse presenze con le selezioni nazionali Under 17 ed Under 18 mentre frequentava l’allora Accademia zonale di Benevento: «Sono da pochi giorni a Parma ma posso dire che grosso modo l’ambiente è similare a quello vissuto nelle due ultime stagioni: positivo e stimolante. Ovviamente però questa è un’esperienza più difficile da intraprendere: sembra che si sia raggiunto un grande obiettivo invece è un nuovo punto di partenza».

Giovanni D’Onofrio, classe ’98, è un moderno utility back. Convocato già nelle selezioni nazionali Under 18 ed Under 20, grazie alle sue versatili skills fa anche parte del rango di atleti delle nazionali giovanili seven: «Sono qui per sfruttare al meglio questa opportunità e crescere. Non vedo l’ora di confrontarmi in campionato contro squadre di livello per maturare tecnicamente, mi piacerebbe poter ambire ad un posto in Eccellenza nella prossima stagione».