Arechi, una vittoria contro il Monopoli che vale il primato in classifica

Arechi, una vittoria contro il Monopoli che vale il primato in classifica

Nella prima partita della poule promozione per la Serie B gli Arechi si impongono in casa contro l’Amatori Monopoli per 33-22 ottenendo anche il bonus e balzano subito al comando della classifica.

Al termine dell’incontro il direttore tecnico dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo, ha voluto elogiare i suoi per la prestazione: «Vincere è sempre bello, e tenere alta la guardia in una fase così delicata della nostra stagione non è sicuramente semplice. I miei ragazzi ce l’hanno fatta e, senza lasciarsi prendere dall’emozione, hanno segnato le 4 mete necessarie per agguantare il punto di bonus e vinto una partita tutt’altro che semplice. Il Monopoli si è rivelato un avversario interessante, con un buon parco giocatori e con discrete doti tecniche, a loro i migliori complimenti per questa partita.Abbiamo forse concesso un po’ troppo ma siamo consapevoli di aver bisogno di tanto lavoro ancora per poter raggiungere un obiettivo tanto alto quanto interessante, chiamato serie B. Da qui a maggio ci toccherà disputare 9 finali, una più interessante dell’altra, e nessuno dovrà mai sbagliare. Un passo falso può essere pesante da recuperare, e non vogliamo permettercelo. Intanto godiamoci questa bellissima vittoria, ma già dal prossimo allenamento bisognerà pedalare con forza verso la seconda delle dieci finali di questa poule promozione».

Per l’Amatori Monopoli, all’esordio assoluto nei play off, nonostante la sconfitta, la convinzione di aver intrepreso la strada giusta per continuare a togliersi delle soddisfazioni, come afferma il dirigente Massimo Lapertosa:«L’Arechi dimostra di essere una eccellente squadra e con una gara concentrata e senza fronzoli ha conquistato l’intera posta in palio. Le sensazioni sono comunque buone, la squadra è competitiva e la testa è quella giusta, lo dimostra la segnatura sul finale di un ottimo Biasi. Ora bisogna lavorare duro e mettere a punto le cose che non hanno funzionato domenica. Il 21 al “Carrieri” è di scena il Ragusa reduce dalla vittoria nel derby siciliano contro il Nissa».

 RISULTATI C1 girone H

 Ragusa VS Nissa Caltanisetta    16 – 15 mete (2-2)

 GORIMA Trepuzzi VS Napoli Afragola 20 – 23 mete (2-2)

 Arechi Salerno VS Am. Monopoli         33 – 22 mete (4-3)

 Classifica:Arechi Salerno5, Napoli e Ragusa 4, Nissa e Trepuzzi 1, Monopoli 0.