Colpo Lyons: ritorna in bianconero il Nazionale Seven Michele Mortali

Colpo  Lyons: ritorna in bianconero il Nazionale Seven Michele Mortali

È il mediano di apertura Michele Mortali il primo rinforzo dei Lyons Piacenza per la prossima stagione. Classe 1990, per Mortali che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia del San Donà, si tratta di un ritorno nel club bianconero in cui ha militato dal 2011 al 2015 contribuendo in maniera decisiva alla promozione in Eccellenza con 302 punti.

Queste le prime parole di Mortali, impegnato attualmente con la Nazionale Seven al torneo “Howard Hinton Sevens”: «Sono molto contento di tornare a far parte della famiglia dove l’anno scorso (2014/2015 ndr) ho vissuto una stagione stupenda. Spero di portare il mio contributo alla squadra giocando al meglio delle mie possibilità. Vorrei inoltre completare la laurea magistrale in scienze motorie. Dai Lyons mi aspetto un miglioramento rispetto all’ultima stagione perché le potenzialità sono buone e con un anno di esperienza in più nel massimo campionato si potrà fare molto bene».

Anche il direttore sportivo bianconero, Claudio Deltrovi ha commentato il nuovo innesto: «Mortali è stato un punto di forza del San Donà e sono sicuro che con il suo arrivo e il rientro di Nathan avremo una linea dei trequarti molto competitiva che potrà fare la differenza. Per questo bisognerà pensare al modo di fargli avere molti palloni e quindi rinforzare anche il reparto degli avanti. È stato piacevole vedere Michele così motivato a tornare perché significa che i Lyons hanno lasciato il segno».

ph.Angela Petrarelli