La meglio Gioventù, Jody Rossetto: «Non mi aspettavo questo inizio, ora spero di fare sempre meglio»

“Gazzetta del Rugbista” va alla scoperta dei più interessanti prospetti dell’Eccellenza. Oggi è il turno di Jody Rossetto, classe ’95, pilone del Petrarca Padova e man of the match nella vittoria di Domenica scorsa contro Calvisano.

Jody, come giudichi questo inizio di campionato?

Sono certamente meravigliato. Sono arrivato con la convinzione di giocare solo le partite di Coppa Italia. È stata una bellissima sorpresa venir convocato già alla terza partita e giocare addirittura titolare. Anche per la prossima dovrei essere tra i primi quindici e non posso che essere contento dell’inizio di questo campionato.

Titolare in un ruolo non semplice a ventanni e Man of the Match, non una cosa da tutti insomma. Cosa speri che ti porterà questo avvenimento?

Era già inaspettata la convocazione, figurarsi una cosa del genere, anche perché vincere il man of the match da pilone non capita così spesso. Sono molto contento di come sta andando e di come è iniziata questa stagione. Sono contento anche perché sul piano fisico, dopo aver avuto diversi infortuni in passato, sto trovando la giusta continuità. Per quanto riguarda il futuro spero di riuscire a confermarmi su questi livelli, aumentare il mio minutaggio e di diventare un elemento importante di questa società.

A poche ore dal match con Fiamme Oro, quali sono le sensazioni per questa importante partita?

Sappiamo che la partita vinta con il Calvisano deve essere solo una base di partenza per il nostro Calvisano. Non andiamo a Roma con la convinzione di essere superiori a nessuno. Sarà battaglia fin dal primo minuto. Loro hanno perso la prima contro la Lazio e questo non può far altro che aumentare la loro voglia di vincere, ma noi siamo pronti.

Giuseppe Prontera