L’Aquila in arrivo il trequarti argentino Ezequiel Cortés

L’Aquila in arrivo il trequarti argentino Ezequiel Cortés

Sabato 7 marzo, con fischio di inizio alle ore 15 del sig. Meconi di Roma, sfida dagli antichi sapori sul “Fattori” dell’Aquila tra L’Aquila Rugby Club e Femi-CZ Rovigo, valevole per il terzo turno di ritorno del massimo campionato italiano.

I neroverdi scenderanno in campo con la maglia evento del progetto “L’Aquila Rinasce”, sulla quale sarà raffigurata la facciata della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, uno dei monumenti più importanti e rappresentativi della città e dell’intera regione.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita il presidente Mauro Zaffiri si è soffermato anche a parlare del mercato. E’ scaduto infatti lo scorso 2 marzo il termine per il trasferimento di giocatori stranieri, mentre scadrà a fine mese quello relativo al trasferimento di giocatori italiani. Zaffiri ha annunciato l’arrivo dell’argentino Ezequiel Cortés, centro/estremo classe 1990, proveniente da Los Tarcos Tucuman, stessa squadra del mediano Joaquin Riera, già in rosa con i neroverdi.

“Voglio dire ai procuratori che spesso nelle ultime settimane si sono avvicinati ad alcuni nostri atleti – ha voluto precisare Zaffiri – che, in questo momento delicato perché decisivo per la salvezza della squadra, dovrebbero non essere aggressivi nei confronti dei ragazzi e della società. C’è in ballo la permanenza in Eccellenza e i giocatori, tutti molto giovani, non devono essere condizionati da loro. Solo a fine stagione si vedrà il da farsi”.

Sabato sfida difficile contro il Rovigo: “Siamo vogliosi di riscatto dopo la partita contro la Lazio – ha sottolineato l’head coach Massimo Di Marco – daremo il nostro meglio contro il Rovigo, squadra molto forte e ben attrezzata. Non sarà facile, ma scenderemo in campo determinati”.

Le probabili formazioni

L’AQUILA RUGBY CLUB: Matzeu, Palmisano, Panetti, Forte, Bonifazi, Riera, Picone, Boccardo, Lofrese, Catelan, Cialone, Flammini, Iovenitti, Cocchiaro, Milani. A disp.: Di Roberto, Brandolini, Subrizi, Caila, Gorla, Leone, Mattoccia, Erbolini. All.: Di Marco.

FEMI-CZ R. ROVIGO: Basson, Bortolussi, McCann, Menon, Farolini, Rodriguez, Frati, Ferro, De Marchi, Zanini, Montauriol, Maran, Ravalle, Mahoney (cap), Quaglio. A disp.: Ceccato, Balboni, Gajion, Caffini, Lubian E./Riedo, Bronzini, Van Niekerk/Majstorovic, Pavanello. All.: Frati.

Fonte: Ufficio stampa L’Aquila Rugby Club