Lazio-Fiamme Oro, l’ex Eugenio:« Vincerà chi avrà più voglia di giocare e, perché no, di osare»

Lazio-Fiamme Oro, l’ex Eugenio:« Vincerà chi avrà più voglia di giocare e, perché no, di osare»

Inizia con un derby il campionato delle squadre romane al massimo campionato italiano, l’Eccellenza. A giocare in casa l’andata sarà la Lazio di coach Pratichetti:«Siamo una squadra giovane con molti volti nuovi ma molto motivata. Ci siamo allenati bene in tutto il precampionato, la squadra si è comportata bene ogni volta che è scesa in campo.Affronteremo una squadra con un gruppo solido, arrivata quarta lo scorso anno che ha cominciato la preparazione già a luglio. Vedremo sabato cosa dirà il campo».

Il grande ex della partita è Eugenio, allenatore dei biancocelesti dal 2007 al 2009, e attuale allenatore della Fiamme Oro:«Certamente mi farà un certo effetto tornare su questo campo e dunque sarà un po’ come ricominciare proprio lì dove qualche anno fa ho chiuso un’esperienza che in me ha lasciato solo buoni ricordi. Per quanto riguarda il match di sabato, non sono solito fare pronostici prima di un match e, men che meno, proprio prima di un derby che, per antonomasia, è una partita impronosticabile, perché oltre a quello tecnico si mescolano anche tanti aspetti emotivi. Posso solo dire che entrambe le squadre si sono molto rinnovate e che ho inserito alcuni ragazzi giovani fin dall’inizio proprio per testarli in occasioni particolari come questa. Alla fine penso che vincerà chi avrà più voglia di giocare e, perché no, di osare. E noi ne abbiamo molta».

Eccellenza, I Giornata, Lazio-Fiamme Oro, sabato 10 ottobre alle ore 16:00  al CPO “Giulio Onesti”, le probabili formazioni.

 SS Lazio Rugby 1927: Giangrande; Giancarlini, Panetti, Musso; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci(cap), Brancoli; Pierini, Damiani; Bolzoni, Lupetti, Di Roberto. A disposizione: Pettinari, Rochford, Cugini, Fratalocchi, De Lorenzi, Romagnoli (Nitoglia), Lo Sasso, Giacometti (Biasuzzi).

Fiamme Oro:Gasparini, Marinaro, Di Massimo, Massaro ,Sepe, Azzolini, Calabrese. Amenta, Bergamin, Zitelli, Mammana, Sutto, Di Stefano, Vicerè (cap), Cocivera. A disposizione: Cenedese, Cerqua, Iovenitti, Balsemin, Duca, Parisotto, Halse, Seno.