Lyons a caccia di punti, Fiamme dimenticare il derby

Lyons a caccia di punti, Fiamme dimenticare il derby

Il match tra Fiamme Oro e Lyon Piacenza mette di fronte due squadre a caccia di punti dopo le sconfitte nella prima giornata di campionato. In casa Fiamme Oro, bisogna quanto prima dimenticare il passo falso contro la Lazio, come afferma, coach Eugenio:«Dobbiamo far vedere di che pasta è fatta realmente questa squadra, che non è assolutamente quella vista contro la Lazio. Certo, bisogna considerare i vari fattori che hanno portato a quella sconfitta. Non dimentichiamoci che le Fiamme, rispetto allo scorso campionato, sono cambiate molto sia nel tipo di gioco che vorremmo proporre, sia negli uomini: ci sono state partenze importanti di giocatori-chiave e chi scende in campo al posto loro deve ancora dimostrare di poterli sostituire al meglio. Tutti fattori che, sommati anche alla pesantezza di un campo sul quale ha piovuto tutto il giorno, hanno portato ad una prestazione particolarmente incolore. Ma non voglio cercare scuse: la sconfitta con la Lazio ci ha aperto gli occhi e ci ha insegnato, una volta di più, che non si può scendere in campo pensando di aver già vinto, soprattutto contro squadre come quella che incontreremo sabato prossimo, che merita attenzione e rispetto assoluti, anche alla luce della prestazione nella prima giornata contro i campioni d’Italia del Calvisano. In settimana ho chiesto ai miei ragazzi di tirare fuori il carattere e sono convinto che sabato in campo la musica sarà diversa».

Per i Lyons trascinati da capitan Staibano l’occasione di confermare quanto di buono si è visto contro il Calvisano:«Le Fiamme Oro sono una squadra che ha fatto ottime cose negli ultimi tre anni e si candidano ad essere una delle squadre da battere. Sono un avversario fisico che conosce bene il proprio campo, mentre noi siamo poco abituati al sintetico. Noi però veniamo da una buona prestazione con Calvisano che deve darci lo slancio per migliorare e cercare di portare a casa dei punti. È importante il rientro di Ferri che ci darà una mano davanti dove siamo più in difficoltà».

Eccellenza, II Giornata, Fiamme Oro-Lyons Piacenza

Fiamme Oro:Sapuppo, Seno, Massaro, Valcastelli, Bacchetti, Halse, Marinaro, Amenta, Favaro, Zitelli, Duca, Cazzola, Di Stefano, Vicerè (cap), Cocivera. A disposizione: Naka, Cerqua, Ceglie, Mammana, Marazzi, Parisotto, Azzolini, Gasparini

Lyons: Thrower; Bruno; Subacchi, Forte; Boreri; Nathan, Pasini; Ward; Cornelli, Ferrari; Mahu, Ortis; Staibano, Cocchiaro, Ferri. A disposizione: Barbuscia, Daniele, Carloni, Chiappini, Baracchi, Rivetti, Alfonsi.

ph.Angela Petrarelli