Nazionale, ecco la nuova divisa azzurra che debutterà al 6 Nazioni

Nazionale, ecco la nuova divisa azzurra che debutterà al 6 Nazioni
Total look azzurro con l’aggiunta delle strisce tricolori. Sarà questa la nuova divisa che l’Italrugby indosserà al prossimo RBS 6 Nazioni 2014. Le nuove maglie, firmate Adidas, sono state presentate ieri mentre la seconda divisa farà la sua prima apparizione domani a Roma, nel corso della conferenza stampa di presentazione del prestigioso torneo.
Maglia, pantaloncini e calzettoni saranno ancora tutti azzurri, la grande novità è rappresentata dalle tre strisce con i colori della bandiera italiana: un omaggio al nostro paese e un’eccezione alla tradizione di adidas che raramente realizza prodotti di abbigliamento con le iconiche “3 stripes” di tre diverse colorazioni. Per dare maggiore risalto a questo elemento di design, le tre strisce sono più grandi del 25%.
Sul retro delle maniche sono presenti delle bande bianche in materiale speciale che migliora il grip nelle fasi di maggior contatto. In basso, sul bordo laterale sinistro una piccola etichetta riporta la scritta “il rugby è sulla mia pelle”, selezionata fra le centinaia di frasi pensate dagli appassionati di rugby di tutto il mondo, coinvolti dalla campagna di comunicazione social “voci del rugby”, lanciata da adidas nel 2012. La stessa etichetta si trova su tutti i prodotti della nuova collezione FIR realizzata dal brand a tre strisce.
Tecnologie:
ForMotion™ – Attraverso l’inserimento di tessuti tridimensionali ed elastici si adatta perfettamente al corpo del dell’atleta e migliora la vestibilità della maglia allo scopo di ottimizzare i movimenti e la comodità, aumentando la libertà di azione.
ClimaCool™ assicura la migliore traspirabilità e consente di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo.
Di seguito la galleria foto di presentazione: