Padua Ragusa, premiate la formazione senior e l’under20

Due i premi per il Padua Ragusa durante l’assemblea generale del rugby siciliano dello scorso weekend. I riconoscimenti sono andati alla formazione senior del Padua, neopromossa in serie B, e a quella Under20, vincitrice del campionato di categoria.

Una “due giorni” per discutere di rugby alla presenza dei rappresentanti di tutte le società isolane e un’occasione per discutere di regolamenti (l’arbitro internazionale Carlo Damasco ha tra l’altro spiegato le nuove regole di ingaggio in mischia), strutture (c’era l’ex nazionale Paolo Vaccari, attualmente responsabile federale per l’impiantistica) e incolumità degli atleti (con il professor Vincenzo Ieracitano, presidente della commissione medica federale).

Tra le squadre vincitrici dei campionati della scorsa stagione ad essere premiate il Padua Rugby Ragusa, con due riconosciemnti: quello per la vittoria del campionato di serie C e quello per il successo della formazione Under20. A ritirare i premi, causa l’assenza dei diretti interessati, è stato il presidente paduino Vittorio Vindigni.

«Oggi si è ufficialmente chiusa la stagione 2012/2013 e sono molto felice per l’enfasi che la Federazione Italiana Rugby e il Comitato Regionale Siciliano hanno dato a questi due giorni e alla consegna dei premi. Essendo assente, ciascuno per impedimenti personali, chi aveva maturato sul campo il diritto a ritirare tali premi, sono stato io a riceverli dalle mani del presidente regionale, Orazio Arancio. Vorrei perciò approfittare di questa occasione per ringraziare quanti mi hanno dato oggi questa possibilità, e parlo innanzitutto di Ciccio Tumino, cui va il mio grazie per quanto fatto nei suoi 20 anni di presidenza, ma anche degli allenatori Max Vinti ed Enzo Novello, dei due capitani, Peppe Iacono e Giulio Battaglia, e di tutti i giocatori e collaboratori che hanno contribuito ai successi della scorsa stagione. Questi premi appartengono a tutti loro».

In casa Padua continua intanto la preparazione al prossimo campionato. E’ in questa prospettiva che domenica prossima, 22 settembre, a Ragusa, si terrà un quadrangolare che vedrà protagoniste, oltre che le due squadre iblee, anche la Nissa e l’Amatori Messina. Il quadrangolare potrebbe giocarsi al campo di Via della Costituzione, al Selvaggio o al Petrulli.