Per la IX di campionato Estra I Cavalieri ospitano la Lazio

Per la IX di campionato Estra I Cavalieri ospitano la Lazio

I tecnici della Lazio Alfredo De Angelis e Giampiero Mazzi hanno diramato la lista dei convocati per la trasferta di Prato contro Estra i Cavalieri, valida per la IX giornata di Eccellenza di sabato 4 gennaio alle 15.

La Lazio si presenta a questo primo appuntamento del 2014 con sette punti in classifica e con il rientrante Durandt Gerber, che ha scontato la squalifica per il cartellino rosso rimediato contro la Capitolina nel derby del Trofeo Eccellenza. Ad aspettare il XV biancoceleste ci saranno I Cavalieri allenati dall’ex Carlo Pratichetti, fermi a quota diciotto punti dopo la sconfitta in casa di Rovigo nell’ultimo turno prima della sosta natalizia.

«Non saranno della partita gli infortunati Valerio Lo Sasso e Troy Nathan. Dobbiamo valutare le condizioni di Tartaglia, che stasera proverà ad allenarsi con la caviglia fasciata. Lui è ancora in forse» –  ha detto coach De Angelis. «La formazione che scenderà in campo sabato la sceglieremo tra oggi e domani, abbiamo ancora bisogno dell’allenamento di oggi e della rifinitura di domani per monitorare le condizioni di un paio di ragazzi e decidere la squadra titolare».

Una sfida fondamentale per gli uomini di Pratichetti chiamati al riscatto in campionato per non perdere il treno dei playoff. Non sarà una partita semplice visti i precedenti con i biancazzurri, che hanno offerto negli ultimi anni partite dal risultato sempre incerto, e la voglia di risalire la classifica dei ragazzi di De Angelis dopo un inizio al di sotto delle aspettative.  «Con le squadre romane è sempre difficile giocare – commenta coach Pratichetti – dobbiamo essere molto attenti nelle fasi di conquista e tenere il ritmo di gioco molto alto per tutti gli ottanta minuti».

La formazione della Lazio

Avanti: Tomàs Baeck; Nicholas Civetta; Saverio Colabianchi; Oliviero Fabiani; Giuseppe Datola; Edoardo Dionisi; Carlo Filippucci; Domenico Grassotti; Francesco Pepoli; Matteo Pietrosanti; Ruben Riccioli; Alessandro Vannozzi; Vincenzo Ventricelli.

Trequarti: Davide Bonavolontà; Giulio Bisegni; Saverio Bruni; Lorenzo Maria Bruno; Daniele Di Giulio; Gabriele Gentile; Jacopo Giangrande; Giulio Rubini; Fabrizio Sepe; Alessandro Tartaglia.

Questo il XV degli Estra I Cavalieri che scenderà in campo sabato: Falsaperla, Lunardi, Majstorovic, Von Grumbkow, Souare, Vezzosi, Patelli (cap.), Bernini, Damiani, Saccardo, Nifo, Devodier, Coria Marchetti, Lupetti, Lombardi. A disposizione: Traorè, Giovanchelli, Garfagnoli/Biancotti, Gerosa, Cicchinelli, Delnevo, Della Ratta/Manganiello, Browne.