Pesaro vince ancora ma secondo coach Mancini “la squadra si è rilassata in anticipo”

Pesaro vince ancora ma secondo coach Mancini “la squadra si è rilassata in anticipo”

La Guidi Impianti Pesaro riesce a trovare una vittoria, anche nella sua domenica più difficile, contro la Donelli Vini Modena. Il match in terra emiliana termina infatti 24-21 per i pesaresi.

Sono Barbato e Scavone a schiacciare in meta nel primo tempo per il Pesaro. Il primo chiude nel migliore dei modi una maul avanzante successiva ad una touche. Il secondo è puntuale nel concretizzare la perfetta spinta della mischia, in grado portare l’ovale direttamente nell’area di meta. Due mete trasformate da Marco Martinelli e primo tempo che si chiude sul 14-6. Nella ripresa un piazzato di Martinelli e una meta di Battisti che raccoglie palla da una ruck e si tuffa oltre la linea. E’ 24-9 con la gara che si chiude qui.

«La squadra purtroppo si è rilassata con troppo anticipo rispetto la fine della gara e siamo stati costretti a chiudere in difesa – racconta infatti l’allenatore Mancini – Questo ci è costato due mete prima del termine con la seconda proprio a tempo scaduto. Siamo caduti nello stesso errore di domenica scorsa pur avendo giocato meglio. Guardiamo però il lato positivo con una gara in cui tante cosiddette seconde linee sono state brave a mettersi in mostra e a scendere in campo con il giusto atteggiamento mentale. La nostra forza non può che essere il gruppo e anche oggi tanti ragazzi lo hanno dimostrato».

 

Immagine di repertorio