Petrarca, vincere il derby con il San Donà per allungare la serie positiva. Coach Cavinato:«San Donà squadra veloce, abile nel contrattacco e solida in mischia»

Occasione ghiotta per il Petrarca Padova di allungare la striscia vincente in campionato ospitando il San Donà, in un derby che coach Cavinato non prende di certo sottogamba: «San Donà è una squadra veloce, abile nel contrattacco e solida in mischia, con giocatori di grande spessore e ben allenata: per questo sabato dobbiamo essere al massimo per poter competere alla pari. Inoltre ci teniamo molto ad avere il massimo rispetto per il nostro pubblico, che tanto ci ha sostenuto contro Calvisano. Per questo dobbiamo mantenere serenità, determinazione e sopratutto essere consapevoli che San Donà solo per piccole sfumature venerdì scorso non ha fatto bottino pieno a Piacenza. Oltre a quanto detto, non dimentichiamo che è un derby, e che l’anno scorso San Donà ci ha battuto al ‘Centro Geremia’, perciò dobbiamo avere tanta voglia e concentrazione per poter vincere una partita così difficile».

Un San Donà falcidiato dagli infortuni, va a far visita al Petrarca Padova, derby difficilissimo per gli ospiti, come afferma il direttore sportivo Paolo Dartora:«Sarà una partita difficile. Incontreremo una squadra che rispetto all’anno scorso è cresciuta molto e che di certo non vuole perdere il vantaggio conquistato con le ultime due giornate di campionato. Noi speriamo di replicare il risultato dello scorso anno: la situazione infortuni non è cambiata, mancano ancora all’appello Iovu, Borsi, Manfredi, Padrò e Vian, ma compensiamo con il carattere che abbiamo recuperato venerdì scorso con i Lyons».

Eccellenza, V Giornata, Petrarca Padova-San Donà, sabato 7 alle 15.00

Petrarca:Menniti-Ippolito; Bellini, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora, Su’a; Zago, Conforti (cap.), Nostran; Trotta/Michieletto/Sattin, Tveraga; Rossetto, Ferraro, Acosta. A disp.: Milani/Vento, Maistri, Iacob, Trotta/Michieletto/Sattin, Targa, Soffiato, Bettin, Marcato.

San Donà:Costa R., Bortolussi, Schiabel, Bertetti, Falsaperla, Mortali, Patelli (cap.), Preston, Bacchin, Catelan, Erasmus, Koroi, Michelini, Kudin, Zanusso. A disposizione: Vian Gl, Dal Sie, Coletti, Rorato, Reeves, Zanon, Ardila, Cendron.

ph.Massimiliano Carnabuci