Pro Recco centra il terzo successo di fila con la vittoria ai danni di Firenze

Pro Recco centra il terzo successo di fila con la vittoria ai danni di Firenze

Pro Recco non fallisce l’appuntamento con la vittoria battendo in casa il Firenze per 26-20. Un successo che permette ai liguri di rimanere in scia de L’Aquila capolista distante ora solo quattro lunghezze. Per il tecnico argentino Villagra una prestazione non certo maiuscola ma contava solo vincere: « So bene che non è stata una delle nostre migliori partite ma abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi che erano stati fissati per oggi e quindi sono comunque contento: abbiamo conquistato i 5 punti e l’abbiamo fatto schierando i ragazzi che non sempre riescono a trovare tanto spazio nel XV titolare. In un campionato lungo ed impegnativo come il nostro, il fatto di poter contare su alternative che abbiano nelle gambe e nella testa un buon numero di minuti di qualità è fondamentale. Sicuramente ci sono stati dei problemi “di testa“ soprattutto nella gestione degli errori, che troppo spesso oggi la squadra non ha affrontato rispondendo nel modo corretto, ma disunendosi e perdendo a tratti la concentrazione».

Nonostante la sconfitta è soddisfatto il tecnico del Firenze, Sordini: «Portiamo  due punti a casa e aver fatto quattro mete, conta ha come una vittoria. Noi tecnici siamo molto soddisfatti, perché abbiamo creato tantissimo in una partita dove abbiamo fatto turn-over e dove ci siamo permessi di tenere sei titolari a riposo, Santi, Ippolito, De Castro, Viviani, Fortunati Rossi, Nava. Questo ci rincuora molto. La cosa che mi da più gioia, a parte i due punti che ci permettono di muovere la classifica, è anche l’aver fatto quattro mete. Questo vuol dire che finalmente ci stiamo sbloccando sul discorso di non riuscire a finalizzare le nostre azioni, e questo ci mancava tantissimo. Ora ci prepariamo allo scontro di sabato che è fondamentale. Andiamo a incontrare Udine, che è sopra di noi di 2 punti con la quale ci giocheremo il nono posto, il nostro obiettivo stagionale».

AIRCOM PRO RECCO-FIRENZE 1931 26-20 (P.T. 19-5)

Marcatori: p.t.: 4′ meta Rapone (5-0), 26′ meta Neri tr Zanzotto (12-0), 34′ meta Meyer (12-5), 39′ meta Bisso tr Zanzotto (19-5).
S.t.: 3′ meta Agniel tr Zanzotto (26-5), 22′ meta Ghini (26-10), 30′ meta Semoli (26-15), 40′ meta Meroni (26-20).

RECCO: Gonzalez (1′ st Becerra), Bisso (13′ st Villagra), Breda (1′ st Agniel), Torchia, Neri, Zanzotto, D’Agostini, Devoto, Rosa (7′ st Vallarino), Orlandi (18′ st Metaliaj), Narcisi (27′ st Maggi), Bonfrate, Rapone, Noto (1′ st Bedocchi), Cafaro.
A disposizione: Casareto
Allenatore: Villagra

FIRENZE: Beretta, Marucelli (10′ st Semoli), Ghini, Meyer, Difrancescantonio (1′ st Rios), Falleri, Menè, Parri, Bianchini (26′ st Ricci), Broglia (1′ st Chiostrini), Ciampa (10′ st Piccioli), Savia (26′ st Soldi), Fantoni, Fanelli (38′ st Meroni), Bianco G..
A disposizione: Bianco S.
Allenatore: Sordini

Arbitro: Palladino di Torino. Cartellini gialli: 26′ st Becerra (Recco), 27′ st Fantoni (Firenze).

ph. Galli