Rugby Jam, giornata di sport e musica nel ricordo di PippoPeppe

Rugby Jam, giornata di sport e  musica  nel ricordo di PippoPeppe

Un’intera giornata di sport e musica per ricordare, ma soprattutto festeggiare, Giuseppe Mastroeni, 34enne di Roccalumera, Messina, recentemente scomparso a causa di un male incurabile.

Questo e molto altro è “RugbyJam – Terzo Tempe per Pippo Peppe”, che si terrà il 13 agosto a Roccalumera (ME) nella spiaggia di fronte al Torrente Sciglio. Un evento che mescolerà sapientemente il rugby e la musica live, due grandi passioni di Giuseppe, detto PippoPeppe: mattina e pomeriggio sarà infatti di scena lo sport con 2 tornei di beach rugby, che vedranno sfidarsi 6 squadre maschili e 6 femminili tra i 18 e i 42 anni .

In serata, oltre alla premiazione delle squadre partecipanti, grande protagonista la musica. Nella prima parte della sera, spazio nella prima parte alla musica folk e alle danze popolari con l’esibizione dei Canterini della Riviera Jonica Melino Romolo (di cui Giuseppe ha fatto parte) e poi al rock e alla musica live con diverse band della riviera jonica. Tra queste gli Uaripat – la band in cui Giuseppe era batterista e che ha contribuito a fondare – i Miqrà, i Dreadful Imbroglio, Triska, Al(l) and Alone, Conqueror, e i Destination Tortuga! (ma tante altre sono in via di conferma).

All’evento è collegata una raccolta fondi, avviata il 20 maggio sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, dal nome Rugby Jam 2016 che ha già superato i 2400 euro. I fondi serviranno a sostenere le spese organizzative, ma soprattutto parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza con un duplice obiettivo.

Rugby Jam sosterrà da un lato la campagna fondi “I Briganti si meritano un prato”, che ha come obiettivo la realizzazione del manto erboso per il campo di San Teodoro (Catania) e dall’altro l’Associazione Salus D’Agostino che opera dal 2010 presso il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina (dove Giuseppe è stato ricoverato per qualche tempo).

Rugby Jam è anche sui social network, con una pagina Facebook, un account Instagram, su Twitter con l’hashtag #rugbyjam, oltre che presente online con il sito www.rugbyjam.it.

La raccolta fondi è su Produzioni dal Basso, raggiungibile tramite il seguente link: http://bitly.com/sostienirugbyjam

Per info e regolamento di Rugby Jam, oltre che sul sito, si può scrivere all’organizzazione alla mail info@rugbyjam.it.

  • Zambonelli

    Vorremmo partecipare con squadra senior.