Santamaria approda al Benetton Treviso

Santamaria approda al Benetton Treviso

Roberto Santamaria, capitano e bandiera del Viadana, lascia i gialloneri per approdare al Benetton Treviso. Il tallonatore siciliano, già nel mese di settembre aveva vestito i colori del Treviso in qualità di permit player. Le dichiarazioni di Santamaria dopo l’ufficializzazione del passaggio al nuovo club:«Sono molto felice di tornare a Treviso, questa volta definitivamente, spero di far bene e poter dare un contributo importante ai miei nuovi compagni di squadra con i quali desidero togliermi delle soddisfazioni. Ringrazio la società Rugby Viadana per la possibilità concessami, nonostante il campionato sia in corso. Infine un pensiero va ai compagni che lascio, alla città ed ai tifosi che in questi anni sono stati sempre una parte attiva, permettendomi di rendere al massimo».

Roberto SantamariaUna partenza agrodolce per il Viadana come spiega il presidente Davide Tizzi:«Le sensazioni sono quelle di una forte emozione e di un naturale contrasto: da un lato, perdiamo un atleta  importante, tanto in campo quanto nello spogliatoio; dall’altro, siamo molto felici perché un nostro ragazzo torna con merito a calcare la scena internazionale da protagonista, come già ai tempi degli Aironi. E’ una grande soddisfazione anche per noi, perché questo significa che la Società ha lavorato e continua a farlo in modo proficuo, cresce giovani di qualità, mantiene vivo il rapporto con le franchigie in un contesto di miglioramento del movimento. Un rapporto con il PRO12 che continua ad essere molto attivo e che mostra quanto Viadana sia una piazza centrale e prestigiosa nel rugby italiano. Personalmente e a nome di tutto il club, auguro a “Santa” di raggiungere tutti i più alti  traguardi sportivi e professionali, per questo faremo sempre il tifo per lui, certi che non dimenticherà mai Viadana».

Con la cessione di Santamaria, i gradi di capitano passeranno ad Ian McKinley, mentre il pieno recupero fisico di Antonio Denti e la crescita di Giovanni Scalvi, portano i dirigenti viadanesi a non variare, nell’immediato, l’attuale roster, con l’obiettivo di continuare a puntare su un progetto tecnico focalizzato sui giovani.