Vittoria esterna per il Salento Rugby contro i Panthers

Vittoria esterna per il Salento Rugby contro i Panthers

Nella seconda giornata di Serie C2 Puglia/Basilicata, il Salento Rugby espugna a Cellamare il terreno da gioco dei Panthers per 0-43 siglando ben sette mete.

Nonostante il risultato a favore, il coach dei “tarantati”, Alberto Follo, non è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi:«Abbiamo avuto il solito problema di concentrazione senza riuscire a concretizzare nel primo tempo tutta la mole di lavoro che produciamo. Abbiamo avuto problemi in mischia ordinata e nei punti d’incontro,  però siamo riusciti a portare a casa il nostro bottino. Ottima la prova di Carmine Tardio, per me il migliore in campo, per il resto si deve lavorare meglio. Non possiamo permetterci di arrivare alle partite più importanti poco concentrati e non convinti delle nostre potenzialità».

Il tecnico dei padroni casa, De Santis, al termine del match:«Nonostante il pesante passivo, faccio i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione mostrata soprattutto durante la prima frazione del match. C’è ancora tanto lavoro da far ma siamo sulla strada giusta. Oggi il Salento Rugby ha dato prova della sua confermata esperienza, ma ha avuto saggio delle prime migliorie di questa compagine nel primo tempo;  abbiamo mostrato un buon ordine in campo e superiorità in mischia ordinata. Seguo i Panthers da quasi 2 mesi, e sono certo che potremo toglierci belle soddisfazioni perché i ragazzi hanno un buon margine di miglioramento. Auspico che nel più breve tempo possibile la loro voglia di imparare e di crescere venga premiata con i primi risultati positivi, funzionali a smuovere la classifica – e conclude con parole d’elogio per i salentini –  complimenti ai ragazzi del Salento Rugby  ed al collega Alberto Follo  per la buona prova e l’assoluta correttezza mostrata in campo ed in bocca al lupo per il proseguo di questa stagione».

Formazioni 
Panthers Rugby Team: 15.Ceglie, 14.Abbracciante, 13.Lisco, 12.Cutrone, 11.Marzano, 10.Gallo, 9.Macina, 8.Del Console, 7.Lasaracina, 6.lbrizio, 5.Loiacono, 4.Celammare, 3.Gassi, 2.Lunare, 1.Crismale.
A disposizione: Magrone, Borrelli, Pastore.
Allenatore: Desantis Francesco
Salento Rugby: 15.Fina, 14.Ricciato (30’ s.t. Giaracuni), 13.Rago, 12.Carlà (26’ s.t. Bruno), 11.Francavilla (38’ p.t. Serafino), 10.Abbate, 9.Lia Alberto, 8.Manta (25’ s.t. Panarelli), 7.Tardio, 6.Calò, 5.Orlandino (22’ s.t. Mazzotta), 4.Gomini, 3.De Bello (10’ s.t. Conforti), 2.Gravina (30’ s.t. Brogno Luciano), 1.Brogno Luigi.

Tabellino
Panthers Rugby Team – Salento Rugby 0-43 (0-7)
Primo Tempo:  
5’ Meta Calò Gabriele non trasforma Abbate Ivano, 25’ Meta Rago Fabio non trasforma Abbate Ivano;
Secondo Tempo: 1’ Meta Ricciato Domenico trasforma Abbate Ivano, 6’ Meta Manta Fabio non trasforma Abbate Ivano, 11’ Meta Calò Gabriele trasforma Abbate Ivano, 23’ Meta Brogno Luigi trasforma Abbate Ivano, 36’ Meta Brogno Luigi trasforma Abbate Ivano.